Gentile visitatore, ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette. GRAZIE

domenica 1 febbraio 2015

Intervento Consiglio Comunale del 31.01.2015 - Premio San Valerio

Caro don Bruno,

Egregio signor Sindaco, giunta comunale, consiglieri, componenti della giuria, cittadini qui riuniti, sono felice di prendere parte a questo consiglio comunale in occasione della consegna del Premio San Valerio 2014 perché ho sempre considerato don Bruno un amico.

La conoscenza è ormai lontana e voglio ricordare gli anni che lo hanno visto impegnato come professore nella secondaria “E. Fermi”, gli incontri di catechismo che nel tempo mi hanno fatto crescere spiritualmente, le vacanze e viaggi passati insieme come pellegrini sulle strade del mondo insieme a tanti altri amici.

Ebbene, don Bruno ha sempre incarnato per la mia persona l’amico fedele, con cui ho sempre trovato uno spazio per dialogare del futuro, della mia vita, della mia famiglia, del mio lavoro.
Mi sia concesso di citare uno dei libri sapienziali e poetici che compongono la Bibbia per richiamare il valore vero dell’amicizia:

                         14     Un amico fedele è una protezione potente;
                            chi lo trova, trova un tesoro.
                         15     Per un amico fedele non c’è prezzo,
                            non c’è peso per il suo valore.
                         16     Un amico fedele è un balsamo di vita,
                            lo troveranno quanti temono il Signore
                         17     Chi teme il Signore è costante nella sua amicizia,
                            perché come uno è, così sarà il suo amico.

E’ proprio vero il proverbio che trova fondamento nel libro del Siracide. (cap. 6  14-17)
“Chi trova un amico trova un tesoro”


Insieme a me, anche  il gruppo Uniti per Albiate condivide con grande piacere la scelta di chi ha voluto assegnare il premio San Valerio 2014 a monsignor Bruno Molinari, uomo di fede, di cultura, di sapienza e carità cristiana che ha lasciato un segno indelebile in tutti gli amici albiatesi.

Grazie, don Bruno!


Capogruppo Uniti Per Albiate
Claudio Crippa

Albiate, 31 gennaio 2015

Nessun commento:

Posta un commento