Gentile visitatore, ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette. GRAZIE

giovedì 16 maggio 2013


Celebrazioni del XXX anniversario della Presidenza del Senato di Vittorino Colombo e ricordo della Famiglia

Con il Card. Tettamanzi il 2 Giugno ad Albiate

Domenica 2 Giugno ad Albiate, nel 30° anniversario della sua elezione alla Presidenza del Senato, Vittorino Colombo viene ricordato con i suoi famigliari, il padre Aquilino – sindaco di Albiate – con la moglie Silvia, e i fratelli Mons. Giuseppe – grande teologo – e Tina – da poco scomparsa.

L'evento è promosso dalla Fondazione Vittorino Colombo, da i Popolari Uniti per Albiate e dal Centro Culturale “Dimensione Cultura”, in collaborazione con Il Cittadino di Monza e il Cittadino di Lodi.

La famiglia Colombo è stata una testimonianza vivente di come una vita operosa e creativa, con la passione per il bene comune e per i più deboli, possa essere unita con la testimonianza di un cristianesimo compiuto
e concreto, nel solco della tradizione lombarda.

Le tre Istituzioni organizzatrici, nate nel solco della loro memoria e testimonianza, vogliono ricordarli nel loro Paese natale.

La giornata inizierà, con una Messa di Suffragio della famiglia, presieduta dal Card. Dionigi Tettamanzi alle 9,30 nella Chiesa Parrocchiale di Albiate.

Proseguirà alle 10,45 con la inaugurazione della targa a loro memoria in via Verdi 3, posta dove la famiglia Colombo ha mosso i primi passi negli anni venti del ventesimo secolo.

Nell’occasione sarà presentato un concorso a premi per giovani (tra 16 e 25 anni) suddiviso nelle sezioni "carta e penna" e "on-line" per le migliori composizioni a commento del pensiero del Sen. Colombo, espresso il 12 Maggio 1983 in occasione della sua elezione a Presidente del Senato.

Hanno confermato la loro presenza numerose autorità locali.

Per informazioni
www.fondazionecolombo.org
http://popolariunitiperalbiate.blogspot.com/
http://www.luoghidipensiero.it/dimensione-cultura-biblioteca/

Nessun commento:

Posta un commento